09/11/2019
La moda che aiuta i giovani
Fonte: Famiglia Cristiana.it dell'08/11/2019
Domenica 10 novembre, presso la sede di Largo di Villa Massimo 1-2 a Roma, si terrà a partire dalle ore 10 la prima edizione di “Fashion for Education”, organizzata dal Movimento neocatecumenale della chiesa di Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi.
Una manifestazione a scopo benefico, dedicata alla moda anche vintage con due sfilate dedicate a creazioni artigianli. Un’ opportunità per vedere e comperare capi esclusivi e unici per uomo donna e bambino realizzati da ragazzi del quartiere e da giovani stilisti. Molti gli appuntamenti previsti, tra cui metà un seminario di studio dal titolo: “Connessi e isolati: la dipendenza dalla tecnologia digitale e le sue illusioni”, tenuto dalle psicoterapeute Veronica Cantelmi e Beatrice Tittozzi.
Nel pomeriggio, ci saranno anche dei momenti di degustazioni e al termine, per tutti i visitatori un simpatico aperitivo.
La giornata aiuta a finanziare e promuovere delle attività di sostegno ed educazione degli adolescenti. Partendo dalla moda, che diventa un modo piacevole per coinvolgere le famiglie, lo scopo finale è di aiutare i giovani a non cadere in dipendenze pericolose per il loro futuro e la loro salute, come l’ alcool, le droghe, ma anche internet e i giochi d'azzardo. La sfida è far nascere nei ragazzi comportamenti virtuosi di solidarietà, difesa dei più deboli, contrasto del bullismo e della violenza. L’ ingresso è libero fino a esaurimento posti, anche se è consigliata la prenotazione la prenotazione su whatsapp al numero 338.94.43.891.
Fonte: Famiglia Cristiana.it