18/12/2018

Parlami

Libro - Autore Marco Ciambra

Quali conseguenze psicologiche ha credere in Dio? San Tommaso trovò forse quasi offensivo, per la sua intelligenza, credere in Cristo risorto e volle mettere il dito nelle sue piaghe. Il volume compie un excursus tra le teorie psicologiche e la vita dei santi, un tentativo di trovare evidenze scientifiche e testimonianze di vita, un viaggio ragionevole per capire se sia cosa buona credere, se si può effettivamente dire con buon senso che rapportarsi al Padre, e in particolare a Cristo, giovi all’anima, alla mente e al corpo. Un viaggio che vuole spronare a guardare in alto ma con i piedi per terra, quasi a volare in terra e camminare in cielo.

Dalla prefazione di Tonino Cantelmi
[…] La fede e la ragione, dunque, come diceva Papa Giovanni Paolo II “sono come due ali con le quali lo spirito umano si innalza verso la contemplazione della verità”. […] La valorizzazione del dialogo tra teologia e scienze umane recupera una concezione olistica dell’uomo e permette una maggiore comprensione della verità di ciascuna persona, senza lasciare indietro nessuno degli aspetti fondamentali dell’essere umano.

Lo scrittore devolverà i proventi del diritto d'autore in favore della ricerca sull'ittiosi, in collaborazione con Comitato Uffi e l'Unione Italiana Ittiosi.

Acquista il libro

Fai una donazione per la ricerca sull'ittiosi sul sito del Comitato Uffi